Sei qui

Divani da giardino economici con bancali di legno

I bancali in legno stanno diventando il materiale eletto per la costruzione di divani da giardino, in quanto offrono molte possibilità, sia strutturali che creative, per dare vita a complementi dal grande impatto visivo. I bancali in legno si propongono come un materiale grezzo, dal costo praticamente nullo, che se risanato con le giuste procedure si converte in una struttura forte e solida. Una volta risanata la superficie, tutto il resto è pura fantasia e creatività, in quanto i bancali possono essere lavorati, decorati e rifiniti in mille e più modi. Nel particolare, questi elementi di riciclo possono essere impiegati per dare vita a divani da giardino dai tratti molto interessanti. Molte soluzioni di divani realizzati con bancali in legno guardano allo stile etnico e quindi vengono dipinti con colori molto saturi come ad esempio il blu oceano o il rosso intenso.

La struttura viene lasciata orizzontale e nella superficie vengono quindi fissati dei coloratissimi cuscini in contrasto che danno vita ad un arredo da esterni pratico, accogliente e dall’estetica indubbiamente scenografica. Le unioni di colori e la forma orizzontale che ricorda i divani dei salotti magrebini sono infatti caratteristiche tipiche di questi divani, adatti ad essere posizionati nei giardini rustici, nei locali che propongono spazi all’aperto e anche nelle terrazze urbane più alternative.

divani_giardino_1 divani_giardino_2 divani_giardino_3 divani_giardino_4

Chi ama la sobrietà nell’arredo può invece scegliere di dare vita a divani realizzati con bancali in legno dai tratti più minimal. In questo caso la struttura dei divani viene realizzata con pallet dallo spessore sottile, che diventano la base su cui vengono appoggiati cuscini anche di grande misura, simili alle imbottiture dei divani da interni. I bancali in legno possono essere lasciati in versione naturale, previa una buona carteggiatura, oppure portati a mordente fino a raggiungere l’essenza del legno. Una proposta molto essenziale e di buon gusto risiede nel dipingere i bancali in legno che compongono la struttura con un colore bianco e di completarli con rotelle in metallo. La cuscinatura, in questi casi, guarda all’essenzialità, quindi si propone anch’essa bianca oppure declinata ai colori tenui e neutri, come la tinta burro, l’elegante grigio oppure l’eterno nero.

divani_giardino_5 divani_giardino_6 divani_giardino_7 divani_giardino_8

Chi ama le soluzioni grafiche può invece preferire di dipingere la base dei divani on due colori, che possono associare la purezza del bianco con il pregio stilistico del rosso scuro o del grigio profondo. In questi casi la cuscinatura può essere realizzata con tessili decorati che regalano un immediato effetto grafico e ordinato agli spazi esterni. Via: Pinterest

The post Divani da giardino economici con bancali di legno appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment